Sostituzione vetri auto danneggiati

Ti sei accorto della presenza di scheggiature sul parabrezza della tua auto? Allora non aspettare che i danni si facciano più seri e rivolgiti ad una carrozzeria esperta.

La Carrozzeria Fratelli Casarini è specializzata nella riparazione e nella sostituzione di cristalli e parabrezza per automobili.

Il servizio di installazione viene eseguito dal nostro personale qualificato con la massima celerità, impiegando prodotti delle migliori marche compatibili con il modello della autovettura in questione.

Per danni di entità ridotta si può ricorrere alla riparazione dei cristalli scheggiati, così da restituire l’originale resistenza al vetro, senza procedere alla rimozione della parte danneggiata, necessaria, invece, nel caso i vetri siano crepati.

Se vuoi sapere quanto costa la riparazione oppure il cambio di cristalli e parabrezza alla tua auto, contattaci senza esitazione!

Siamo a completa disposizione per fornire maggiori informazioni, anche in merito ai nostri prezzi. Operiamo nella zona di Modena, Castelnuovo Rangone e dintorni.

Sostituzione-vetri-auto-Modena-castelnuovo-rangone
Cambiare-vetri-crepati-auto-Modena
Prezzi-sostituzione-vetri-scheggiati-castelnuovo-rangone
Finestratura-anteriore-dell-abitacolo

Riparazione o sostituzione del parabrezza?

Il parabrezza di un’automobile, oggi costituito di solito da vetro laminato, cioè formato da due lastre di vetro e uno di plastica intermedio, fissati alla carrozzeria tramite guarnizioni e collanti, indica la finestratura anteriore dell’abitacolo. La funzione primaria di un parabrezza è quella di proteggere gli occupanti del veicolo dall’impatto dell’aria durante la marcia, dalle temperature estreme e da parti volanti. Inoltre, uno strato UV ha il compito di schermare la luce ultravioletta nociva.

Generalmente i vetri delle auto si scheggiano se colpiti da sassi o da altro materiale duro che può arrivare da altre vetture in movimento. Il caldo dei mesi estivi o la costante esposizione al sole non crea danni ai vetri, ma ciò che potrebbe crepare i vetri è l’acqua bollente.

È sempre consigliato far riparare subito il vetro dell’auto, non appena si ci accorge che è anche leggermente scheggiato, per evitare che una crepa piccola si ingrandisca e si debba inevitabilmente arrivare alla sostituzione dell’intero vetro e per evitare che si trasformi in un grave pericolo per il guidatore.

Quanto-costa-cambiare-parabrezza-castelnuovo-rangone
Riparare-cristalli-auto-Modena
Pericolo-per-il-guidatore

Come si effettuano la sostituzione e la riparazione del parabrezza?

È possibile riparare il vetro solo se la scheggiatura è di dimensioni ridotte, se non si trova nella visuale del guidatore oppure se si trova a più di 5 cm dal bordo del parabrezza. In caso di riparazione, si utilizza una resina fluida a presa rapida, che mette in sicurezza il vetro, riuscendo a garantire anche buoni risultati estetici. Nel caso in cui, invece, il vetro è talmente danneggiato da dover essere cambiato, va rimosso tutto il parabrezza. Affidarsi a una ditta esperta e affidabile vuol dire avere la garanzia di prodotti certificati e operazioni di elevata qualità.

Il personale qualificato della Carrozzeria Fratelli Casarini, che accontenta numerosi clienti nella zona di Modena, Castelnuovo Rangone e nel resto della provincia, è a conoscenza di tutte le tecniche da mettere in atto per evitare che, durante la rimozione del parabrezza, il vetro si rompa e cadano pezzi all’interno dell’abitacolo.

Per maggiori informazioni, contattaci senza impegno!

riparazione-sostituzione-vetri-auto-riparazione
Resina-fluida
Quanto-costa-riparare-parabrezza