Riparazione carrozzeria auto incidentata

La Carrozzeria Fratelli Casarini, autorizzata Fiat, con sede a Spilamberto, e attiva nella zona di Modena e Vignola, è specializzata nella riparazione di carrozzerie auto incidentate, che avviene mediante la sistemazione o sostituzione dei pezzi danneggiati.

La nostra carrozzeria, dove sono presenti una serie di attrezzature indispensabili per poter ridare al veicolo lo stato estetico e di sicurezza originario, è in grado di garantire servizi di elevata qualità dai prezzi competitivi.

Se stai cercando una carrozzeria a cui far aggiustare la tua auto, rivolgiti a noi! Il nostro team di meccanici qualificati si occuperà di eliminare ammaccature, graffi, botte e segni dalla carrozzeria del veicolo, riconsegnandotelo come nuovo.

Per avere ulteriori informazioni oppure per conoscere il costo di un intervento specifico, ti basta contattarci!

Riparazione-carrozzeria-auto-Modena-vignola
Aggiustare-ammaccature-Modena
Carrozzeria-per-eliminare-graffi-vignola
Abilita-spiccata

La riparazione di un’ammaccatura

L’eliminazione di piccole ammaccature della carrozzeria di un qualsiasi veicolo richiede competenze specifiche, l’utilizzo dei macchinari e delle attrezzature adeguate e una buona manualità.

Prima di cominciare con la riparazione è importante pulire a fondo la zona danneggiata con acqua e shampoo per auto, risciacquare con cura e asciugare attentamente. È necessario anche rimuovere eventuali tracce di cera utilizzando un panno intriso di una buona soluzione detergente.

Impiegando uno specifico utensile dotato di testa abrasiva bisogna rimuovere la ruggine e opportunamente levigare la zona danneggiata, così da eliminare i residui di vernice, arrivando al metallo nudo. A questo punto si procede con il ripristino della lamiera, con apposita attrezzatura tipo “spotter”; una volta riportata la lamiera alla forma originaria, si procede con la stuccatura/levigatura e applicazione di uno strato di fondo. Una volta asciugato lo strato, si procede con un’ulteriore levigatura con abrasivo sempre più fine per prepararlo alla verniciatura. Solo dopo è possibile applicare lo stucco per coprire le ammaccature, che va fatto asciugare per bene.

La fase successiva comporta il ricoprire l’intero perimetro della parte danneggiata, passare una mano di vernice di fondo e lasciar asciugare per circa 24 ore.

Solo dopo aver effettuato queste operazioni, si può applicare la prima passata di vernice spray dello stesso colore dell’auto e una volta asciugata applicarne delle altre, in relazione alle necessità. A essiccatura ultimata, al fine di ottenere un risultato omogeneo, evitando le possibili differenze di tonalità, è opportuno intervenire sulle zone circostanti alla parte sistemata con polish lucidante.

Costo-riparazione-auto-incidentate-vignola
Eliminare-segni-da-carrozzeria-auto-Modena
Carrozzeria-auto-incidentate-da-aggiustare

Come comportarsi in caso di piccoli graffi sulla carrozzeria?

Se anche per te è importante che la tua auto abbia un’estetica gradevole e non sai come riordinarla alla perfezione, allora rivolgiti a un’autofficina fidata e con esperienza come la Carrozzeria Fratelli Casarini, che saprà indicarti la giusta soluzione al miglior prezzo. Nel caso sulla carrozzeria della tua auto siano presenti solo piccoli graffi o rigature non profonde, il metodo più tradizionale è l’utilizzo della pasta abrasiva, che va applicata sul graffio e allargata con un panno di stoffa fino al suo completo assorbimento, senza andare a toccare le parti in plastica. La superfice andrà poi ripulita con un po’ di carta morbida o con una spugna liscia inumidita, applicando, se necessario, un’ulteriore passata. Un carrozziere esperto sa bene che un abuso di pasta abrasiva potrebbe portare via la vernice buona.

Nel caso in cui, invece, i graffi o le rigature sulla carrozzeria del veicolo siano più profonde, dopo aver provveduto all’applicazione della pasta abrasiva, è necessario intervenire con un pennello sottile per riempire il graffio con la vernice adatta. Questa ulteriore ritocco richiede una mano molto fermo e un’abilità spiccata.

Sistemazione-carrozzeria-auto-vignola
Riparazione-segni-da-carrozzeria-auto
Prezzi-riparazione-botte-auto

Affidati a noi per rimettere a nuovo la tua auto!

La Carrozzeria Fratelli Casarini è un punto di riferimento del settore per molti automobilisti di Modena, Vignola e provincia.

L’azienda è dotata delle più moderne attrezzature, al servizio di uno staff competente e di grande esperienza, in grado di eseguire, in tempi rapidi, svariate lavorazioni per riparare le parti danneggiate della carrozzeria di auto di qualsiasi modelli e restituirne l’originale aspetto e resistenza.

Con noi la tua auto è davvero in buone mani!

Siamo a disposizione per fornire maggiori informazioni. Contattaci senza esitazione!

Team-di-meccanici-qualificati
Vernice-adatta
Pasta-abrasiva