Lucidatura carrozzeria auto

La carrozzeria della tua auto è opaca? La lucidatura è la soluzione adatta. Anche una macchina che è stata periodicamente lavata, che ha ricevuto tutte le cure necessarie, che non presenta danni particolari e che non ha graffi, prima o poi perderà di brillantezza, in quanto il colore andrà col tempo schiarendosi sempre più. L’operazione di lucidatura della scocca è delicata, essendo un’operazione particolarmente abrasiva, quindi, è consigliato eseguirla solo in caso di necessità e affidarsi a professionisti del settore, che abbiano competenze, manualità e gli strumenti adatti.

Se vuoi rimuovere qualche graffio poco profondo ma fastidioso e vuoi rendere la vernice della tua macchina, ormai opaca, più lucida, rivolgiti alla Carrozzeria Fratelli Casarini, con sede a Spilamberto, in provincia di Modena. Eseguiamo lucidatura con nanotecnologia per ridurre al minimo l’abrasione sulla vernice.

Offriamo un servizio di elevata qualità ad un costo competitivo.

Contattaci per avere maggiori informazioni, anche in merito ai nostri prezzi, oppure per richiedere preventivi gratuiti.

Lucidatura-carrozzeria-Modena
Carrozzeria-per-lucidatura-auto-Modena
Costo-lucidatura-scocca-opaca-Modena
Gesti-circolari-ampi

Come rendere brillante la carrozzeria di un’automobile?

Lucidare la carrozzeria di un’auto è un’operazione che necessita di tanta pazienza. Si tratta di un processo in cui viene rimosso uno strato sottilissimo di vernice e in cui ne viene applicato uno nuovo e brillante, che farà apparire l’auto come appena uscita dal concessionario.

Il primo passo prevede il lavaggio dell’auto, che va fatta asciugare accuratamente, così da poter notare tutte le parti opache da trattare.

È sempre opportuno lavare l’auto con i detergenti e le spugne giuste, togliendo la polvere, i residui di fango e quant’altro, e lasciarla asciugare all’ombra per evitare che il calore generato dalla carrozzeria al sole asciughi in fretta il sapone e formi fastidiosi aloni.

Successivamente si passa alla lucidatura abrasiva: è necessario compiere dei gesti circolari ampi, in modo da stendere, in modo uniforme, il prodotto, servendosi di un panno di lana o di una smerigliatrice dotata di tampone apposita. La presenza del colore originario dell’auto sul panno dimostra che la pasta abrasiva rimuove lo strato superficiale della vernice, per cui non bisogna insistete troppo durante questa operazione.

La pasta abrasiva va poi rimossa con dei panni leggeri, compiendo sempre movimenti circolari e ampi.

La lucidatura abrasiva non è l’unico metodo: se la carrozzeria non presenta grossi problemi di graffi o di superficie opaca si può ricorrere alla cera lucidante.

Lucidatura-scocca-auto-opaca-Modena
Prezzi-lucidatura-auto-Modena
Prezzi-lucidatura-carrozzeria-opaca

Maggiori informazioni

La lucidatura è l’operazione che di solito segue la verniciatura e può essere effettuata su vernici invecchiate dal tempo oppure su di una carrozzeria che presenta qualche graffio superficiale, al fine di restituire la giusta lucentezza anche a un’auto vecchia.

La scelta del prodotto più adeguato dipende dallo stato della superficie da trattare: se una vettura è nuova, tenuta per lo più in luoghi chiusi, potrà bastare l’applicazione del polish oppure di una cera delicata, mentre, su di una vettura vecchia che presenta una superficie opaca o piena d’impurità sarà indispensabile ricorrere all’impiego di una cera aggressiva.

Se vuoi ottenere un risultato soddisfacente, affidati a una carrozzeria con esperienza come la Carrozzeria Fratelli Casarini, situata a Spilamberto, in provincia di Modena.

Siamo a disposizione per fornire ulteriori informazioni, ti basta contattarci!

Lucidatura-carrozzeria-economica
Risultato-soddisfacente
Smerigliatrice-apposita