Manutenzione auto aziendali

Il mercato aziendale è in continua crescita in Italia e per tutte le aziende in possesso di flotte aziendali è importante avere un partner di fiducia per la manutenzione ordinaria o per la riparazione delle macchine aziendali incidentate.

Se hai una flotta di proprietà e stai cercando in provincia di Modena un partner per la manutenzione delle tue auto, l’hai appena trovato. La Carrozzeria Fratelli Casarini, che ha già convenzioni con Arval e Ald Automotive, importanti società di noleggio a Lungo Termine, è in grado di effettuare qualsiasi tipo di intervento per la riparazione della scocca di un’auto.

Il nostro staff saprà esattamente come riparare eventuali danni sulla carrozzeria oppure come effettuare una corretta e rapida sostituzione del parabrezza.

Rapporti trasparenti con i clienti, passione per le automobili, costi competitivi, servizi di elevata qualità e in linea con le esigenze di ogni cliente ci contraddistinguono.

Per avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci!

La rimozione della ruggine

La ruggine si forma quando la carrozzeria non è più ben protetta dalla vernice, soprattutto nei punti dove c’è dell’acqua stagnante, come ad esempio negli angoli dei finestrini, intorno alle cerniere delle porte, sotto le portiere oppure nel sottoscocca, a causa del sale, fortemente corrosivo sparso sulle strade nei mesi invernali. Se hai notato che su qualsiasi parte della carrozzeria della tua auto si è formata della ruggine, per evitare che si espanda, rivolgiti subito a un carrozziere esperto.

Essenzialmente la parte arrugginita va carteggiata con la carta abrasiva o con un disco abrasivo montato su trapano fino a portare allo scoperto la lamiera, che dovrà diventare lucida grazie ad una carta vetrata molto fine.

È necessaria una mano di vernice antiruggine, la cui reazione chimica con il metallo, gli donerà un colore nero. Va poi preparato lo stucco metallico, che si indurisce rapidamente, da applicare in strati sottili con una spatola elastica d’acciaio fino al completo riempimento della zona. La bravura risiede nel non creare gradini tra la vernice dell’auto e le zona coperta dallo stucco, che deve asciugare almeno per un giorno.

Una volta levigata la parte stuccata, che deve essere perfettamente pareggiata su tutta l’area, si andranno ad applicare due o tre mani di vernice di fondo, su cui dovrà fare presa la vernice di finitura.

Riparare o sostituire il paraurti?

Il paraurti è quella parte della carrozzeria di un veicolo, che ha la funzione di prevenire o limitare i danni di una collisione a bassa velocità, ma non causati da impatti ad alte velocità.

I paraurti assorbono gli urti grazie a una deformazione, che può essere elastica o plastica, del materiale di cui sono costituiti. La deformazione elastica è reversibile, mentre quella plastica è irreversibile.

I paraurti delle auto moderne sono spesso verniciati in tinta con la carrozzeria e il loro anche lieve danneggiamento compromette l’estetica del veicolo.

Il personale qualificato della Carrozzeria Fratelli Casarini, specializzato nella riparazione della carrozzeria di auto di privati e aziendali, è in grado di capire subito se è necessario sostituire il paraurti oppure se si può provare a ripararlo e riverniciarlo. Se cerchi esperienza, affidabilità e serietà, affidati a noi!

Per maggiori informazioni, contattaci!