Carrozzeria specializzata nella pulizia di fari opacizzati e ingialliti

Il problema dell’opacizzazione delle lenti dei fari interessa veicoli di tutte le marche, ma prima di procedere alla loro sostituzione si può tentare di ripristinarne la trasparenza, grazie ad appositi prodotti. Se anche la tua macchina presenta questo problema, affidati ad una buona carrozzeria e potrai risparmiare i soldi per la sostituzione dei fanali e riavere una perfetta lucentezza.

La Carrozzeria Fratelli Casarini si occupa di rigenerare, pulire e lucidare i fari opacizzati e ingialliti di qualsiasi modello e marca di auto nella zona di Modena. Grazie ad uno specifico processo di rigenerazione e all’utilizzo di attrezzature e materiale adeguato, i fanali originali della tua auto potranno riacquistare la trasparenza che avevano da nuovi. I nostri tecnici qualificati sanno esattamente come pulire i fari delle auto, garantendo risultati duraturi nel tempo, pur applicando prezzi vantaggiosi.

Vuoi sapere quanto costa un’operazione di rinnovo dei fanali auto? Ti basta contattarci!

Richiedi l’intervento di una carrozzeria esperta

Il fenomeno dell’opacizzazione dei fanali colpisce tutte le auto, soprattutto quelle esposte per lungo tempo al sole e agli agenti atmosferici oppure trattate con prodotti detergenti aggressivi.

I fari ingialliti e opacizzati rappresentano una minaccia per la visibilità di guida, ma prima di provvedere alla loro sostituzione, chiedi consiglio alla tua carrozzeria di fiducia.

Noi della Carrozzeria Fratelli Casarini, che da anni accontentiamo tutti i nostri clienti della provincia di Modena, provvediamo prima ad una verifica accurata per determinare se le lenti della tua auto si sono opacizzate internamente, a causa della condensa, oppure sul lato esterno.

Nel caso in cui il problema riguardi il lato esterno del faro e sia superficiale, potrebbe andare bene una crema lucidante, leggermente abrasiva, con l’ulteriore applicazione di uno strato di cera per auto o di un impermeabilizzante a base di silicone, per rendere il trattamento più duraturo, oppure potrebbe essere necessario anche utilizzare la carta abrasiva. Nel caso in cui, invece, l’opacità provenga dall’interno, sarà necessario smontare i fari, prima di eseguire una pulizia completa e profonda.

Per saperne di più, contattaci!